Società trasparente

Sezione per l'adempimento delle prescrizioni del D.lgs. 33/2013 applicantisi alle società a partecipazione pubblica non maggioritaria non sottoposta a controllo pubblico.

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Organi Societari

Consiglio di Amministrazione

Farmacie Pratesi Pratofarma S.p.A. è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da quattro membri nominati dall'Assemblea dei Soci. Gli Amministratori così nominati durano in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del Bilancio dell'ultimo esercizio della loro carica.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono:

Presidente

Stefano Lenzi

Consiglieri

Domenico Laporta

  • Carica ricoperta: Vice presidente
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 26.07.2018
  • Compenso: Allegato 1
  • Dichiarazione sostitutiva di possesso dei requisiti di professionalità e onorabilità: Allegato 2 (PDF 115 KB)

Arianna Furia

  • Carica ricoperta: Consigliere
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 26.07.2018
  • Compenso: Allegato 1
  • Dichiarazione sostitutiva di possesso dei requisiti di professionalità e onorabilità: Allegato 2 (PDF 87 KB)

Paola Piccinelli

  • Carica ricoperta: Consigliere
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 26.07.2018
  • Compenso: Allegato 1
  • Dichiarazione sostitutiva di possesso dei requisiti di professionalità e onorabilità: Allegato 2 (PDF 115 KB)

Archivio Consiglio di Amministrazione

Alessandro Tuci

  • Carica ricoperta: Presidente del Consiglio di Amministrazione
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 27/04/2012
  • Atto di nomina: Allegato 1 (PDF 86 KB)
  • Durata carica: dal 27/04/2012 al 30/07/2015

Collegio Sindacale

In data 23/07/2019 l'Assemblea dei Soci ha nominato il Collegio Sindacale, il loro mandato triennale avrà scadenza alla data di approvazione del Bilancio d'esercizio chiuso al 31/03/2022.

I componenti del Collegio Sindacale sono:

Presidente:
Ferrari Andrea

Sindaci Effettivi:
Picone Roberto
Berti Serena

Sindaci Supplenti:
Cazzola Amedeo
Tosa Roberto

Archivio Collegio Sindacale

Claudio Baldi

  • Carica ricoperta: Sindaco Effettivo
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 23/04/2010
  • Atto di nomina: Allegato 1 (PDF 387 KB)
  • Durata carica: dal 23/04/2010 al 30/04/2013

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Bilanci Aziendali

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Accesso civico

ACCESSO CIVICO (ex art. 5 D. Lgs. 33/2013)

PROCEDURA ACCESSO CIVICO

L’accesso civico ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o dati in possesso della società Farmacie Pratesi Pratofarma S.p.A. (di seguito la “Società”) limitatamente all'attività di pubblico interesse svolta da quest’ultima.

La richiesta di accesso civico va inviata all’Ufficio Legale, utilizzando il modulo “ Istanza di Accesso Civico (PDF 106 KB) ” qui allegato, ai seguenti recapiti:

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: farmaciepratesi@legalmail.it
  • tramite posta elettronica: ufficio.legale@admentaitalia.it
  • tramite posta ordinaria indirizzata alla Società c/o Admenta Italia Blocco 11.1 Loc. Interporto, 40010 Bentivoglio (BO) c.a. Ufficio Legale

Inoltre, è possibile contattare telefonicamente la società al numero +39 051.63.72.011. La richiesta è gratuita, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla Società per la riproduzione su supporti materiali dei documenti richiesti, e non deve essere motivata.

Una volta ricevuta l’istanza, l’Ufficio Legale prenderà in esame la richiesta al fine di verificare se:

  • vi sono soggetti controinteressati ai sensi dell’art. 5bis, comma 2, D.lgs. 33/2013,
  • ricorre uno dei casi previsti dall’art. 5bis D.lgs. 33/2013, il cui l’accesso civico è escluso, limitato o differito.

Se sono individuati soggetti controinteressati, l’Ufficio Legale invia comunicazione agli stessi mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento o per via telematica. I controinteressati hanno 10 giorni di tempo decorrenti dal ricevimento della copia della richiesta per presentare motivata opposizione. Decorso inutilmente tale termine senza che i controinteressati abbiano proposto opposizione, l’Ufficio Legale provvede sulla richiesta di accesso civico.

Qualora, invece, ricorra uno dei casi di cui all’art. 5bis del D.lgs. 33/2013, l’accesso civico deve essere legittimamente rifiutato, limitato o differito.

In ogni caso, la Società concluderà il procedimento con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati del provvedimento espresso e motivato di accoglimento o di diniego della richiesta di accesso.

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Controlli e Rilievi

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe.

Attestazione  dell'OIV  o  di  altra  struttura  analoga  nell’assolvimento  degli  obblighi di Pubblicazione.