Società trasparente

Sezione per l'adempimento delle prescrizioni del D.lgs. 33/2013 applicantisi alle società a partecipazione pubblica non maggioritaria non sottoposta a controllo pubblico.

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Organi Societari

Consiglio di Amministrazione

La società Azienda Farmacie Milanesi S.p.A. di Milano è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da quattro membri nominati dall'Assemblea dei Soci. Gli Amministratori così nominati durano in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scadono alla data dell'Assemblea convocata per l'approvazione del Bilancio dell'ultimo esercizio della loro carica.

I componenti del Consiglio di Amministrazione sono:

Presidente

Arianna Furia

  • Carica ricoperta: Presidente
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci privati in data 28.07.2021
  • Compenso: Allegato 1

Consiglieri

Paola Piccinelli

  • Carica ricoperta: Consigliere
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 28.07.2021
  • Compenso: Allegato 1

Mauro Provezza

Claudia Ciuffani

  • Carica ricoperta: Consigliere
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina per cooptazione dal Consiglio di Amministrazione in data 12.10.2023
  • Compenso: Allegato 1

Archivio Consiglio di Amministrazione

Amedeo Amadei

  • Carica ricoperta: Consigliere
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 26/04/2012
  • Atto di nomina: Allegato 1 (PDF 63 KB)
  • Curriculum Vitae: Allegato 2 (PDF 269 KB)
  • Durata carica: dal 26/04/2012 al 29/07/2015

Francesco Longo

  • Carica ricoperta: Consigliere
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 29/07/2015
  • Atto di nomina: Allegato 1
  • Curriculum Vitae: Allegato 2
  • Durata carica: dal 29/07/2015 al 25/07/2018

Stefano Bignamini

  • Carica ricoperta: Consigliere
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 25/07/2018
  • Atto di nomina: Allegato 1
  • Durata carica: dal 25/07/2018 al 06/07/2019 

Domenico Laporta

  • Carica ricoperta: Presidente e Amministratore Delegato
  • Durata carica: dal 28/07/2016 al 12/10/2023

Collegio Sindacale

In data 20.10.2022 l'Assemblea dei Soci ha nominato il Collegio Sindacale, il cui mandato triennale avrà scadenza alla data di approvazione del Bilancio d'esercizio chiuso al 31/03/2025.

I Componenti del Collegio Sindacale sono:

Presidente:

Anna Maria Franca Magro

Sindaci Effettivi:
Andrea Ferrari
Amedeo Cazzola

Sindaci Supplenti:
Margherita Molinari
Roberto Picone

Archivio Collegio Sindacale

Antonella Chiametti

  • Carica ricoperta: Presidente del Collegio Sindacale
  • Nominato/Designato/Proposto: Nomina assembleare sulla base di proposta unitaria dei soci pubblici in data 27/04/2010
  • Atto di Nomina: Allegato 1 (PDF 22 KB)
  • Durata carica: dal 27/04/2010 al 29/04/2013

Società di revisione

Deloitte & Touche S.p.A.

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Bilanci Aziendali

Bilanci Aziendali 2013

Bilanci Aziendali 2014

Bilanci Aziendali 2015

Bilanci Aziendali 2017

Bilanci Aziendali 2018

Bilanci Aziendali 2019

Bilanci Aziendali 2020

Bilanci Aziendali 2021

Bilanci Aziendali 2022

Bilanci Aziendali 2023

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Accesso civico

ACCESSO CIVICO (ex art. 5 D. Lgs. 33/2013)

PROCEDURA ACCESSO CIVICO

L’accesso civico ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. 33/2013, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o dati in possesso della società Azienda Farmacie Milanesi S.p.A. (di seguito la “Società”) limitatamente all'attività di pubblico interesse svolta da quest’ultima.

La richiesta di accesso civico va inviata all’Ufficio Legale, utilizzando il modulo “ Istanza di Accesso Civico (PDF 104 KB) ” qui allegato, ai seguenti recapiti:

  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: aziendafarmaciemilanesi@legalmail.it
  • tramite posta elettronica: ufficio.legale@admentaitalia.it
  • tramite posta ordinaria indirizzata alla Società c/o Admenta Italia Blocco 11.1 Loc. Interporto, 40010 Bentivoglio (BO) c.a. Ufficio Legale

Inoltre, è possibile contattare telefonicamente la società al numero +39 051.63.72.011. La richiesta è gratuita, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla Società per la riproduzione su supporti materiali dei documenti richiesti, e non deve essere motivata.

Una volta ricevuta l’istanza, l’Ufficio Legale prenderà in esame la richiesta al fine di verificare se:

  • vi sono soggetti controinteressati ai sensi dell’art. 5bis, comma 2, D.lgs. 33/2013,
  • ricorre uno dei casi previsti dall’art. 5bis D.lgs. 33/2013, il cui l’accesso civico è escluso, limitato o differito.

Se sono individuati soggetti controinteressati, l’Ufficio Legale invia comunicazione agli stessi mediante invio di copia con raccomandata con avviso di ricevimento o per via telematica. I controinteressati hanno 10 giorni di tempo decorrenti dal ricevimento della copia della richiesta per presentare motivata opposizione. Decorso inutilmente tale termine senza che i controinteressati abbiano proposto opposizione, l’Ufficio Legale provvede sulla richiesta di accesso civico.

Qualora, invece, ricorra uno dei casi di cui all’art. 5bis del D.lgs. 33/2013, l’accesso civico deve essere legittimamente rifiutato, limitato o differito.

In ogni caso, la Società concluderà il procedimento con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati del provvedimento espresso e motivato di accoglimento o di diniego della richiesta di accesso.

REGISTRO DEGLI ACCESSI

REGISTRO DEGLI ACCESSI

Data arrivo richiesta 
Oggetto richiesta
Data evasione richiesta
Oggetto evasione richiesta

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Carta dei Servizi

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Controlli e Rilievi

Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe.

Attestazione  dell'OIV  o  di  altra  struttura  analoga  nell’assolvimento  degli  obblighi di Pubblicazione.