Modello di organizzazione e gestione ex Dlgs 231/2001

Azienda Farmacie Milanesi SpA, al fine di assicurare sempre più condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari delle attività aziendali, ha ritenuto opportuno adottare un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo n. 231 del 2001. Il Modello Organizzativo è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 30/07/2014.

La Società ritiene che l’adozione di tale Modello, unitamente a quanto contenuto nel codice etico, costituisca, al di là delle prescrizioni di Legge, un valido strumento di sensibilizzazione ed informazione di tutti i dipendenti e di tutti coloro che a vario titolo collaborano con la Società (Fornitori, Consulenti, partner, ecc.). Tutto ciò affinché i suddetti soggetti seguano, nell’espletamento delle proprie attività, comportamenti corretti e trasparenti in linea con i valori etico – sociali cui si ispira la Società nel perseguimento del proprio oggetto sociale, e tali comunque da prevenire il rischio di commissione dei reati contemplati dal Decreto.

Il Modello si pone come obiettivo principale quello di configurare un sistema strutturato ed organico di procedure e attività di controllo, volto a prevenire la commissione di condotte idonee ad integrare i reati contemplati dal Decreto.

Le regole di comportamento contenute nel Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo si integrano con quelle del Codice Etico della società e del Gruppo.

In attuazione di quanto previsto dal Decreto, al fine di dare concreta attuazione al Modello, il compito di vigilare sul funzionamento e sull’osservanza del medesimo nonché di segnalare le eventuali necessità di aggiornamento o modifiche deve essere affidato ad un organismo dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.

Il Consiglio di Amministrazione di Azienda Farmacie Milanesi SpA pertanto, contestualmente all’approvazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, ha istituito con specifico atto l’Organismo di Vigilanza.

 

Allegati:
Modello Organizzativo ►