Gruppo ADMENTA Italia

IL GRUPPOTorna su

IL GRUPPO

ADMENTA Italia S.p.A. è la holding italiana della società McKesson Europe (www.mckesson.eu), leader a livello europeo nella distribuzione farmaceutica al dettaglio e intermedia; ADMENTA Italia conta oltre 1.200 tra dipendenti e collaboratori e sviluppa un giro d’affari complessivo di più di 500 milioni di Euro.

ADMENTA Italia nasce nel 1999, data in cui viene effettuata la prima acquisizione di quote di maggioranza nella società AFM S.p.A. di Bologna, per la gestione delle Farmacie Comunali della città e provincia. Da tale data ha inizio un processo di acquisizioni che porterà il totale delle Farmacie gestite al numero attuale di 170 punti vendita.

ADMENTA Italia si occupa inoltre, attraverso la propria controllata FarmAlvarion, della distribuzione intermedia del farmaco ad oltre 2500 clienti tra farmacie private, ospedali e case di cura tramite due magazzini, situati a Bentivoglio (Bo) e Gorgonzola (MI).

Del network di ADMENTA Italia fanno inoltre parte anche le farmacie indipendenti che si affiliano a LloydsFarmacia e le parafarmacie ad insegna Iperfarma, gestite in collaborazione con il Gruppo Finiper, per un totale di più di 200 punti vendita gestiti sul territorio italiano.

I NOSTRI VALORITorna su

I NOSTRI VALORI

Tutto ciò che facciamo è guidato dai nostri principi condivisi.
Questi principi costituiscono una forza unificatrice, che collega tutte le funzioni aziendali, plasmando la nostra cultura aziendale.
Il contributo di ognuno di Voi è fondamentale per operare in linea con questi principi.
Il nostro successo a lungo termine dipende infatti dalla nostra capacità di dimostrare gli standard etici più elevati in tutto quello che facciamo.

Integrità

Facciamo ciò che è giusto.
I dipendenti del nostro Gruppo prendono decisioni, siano esse di piccola o grande entità, prestando particolare attenzione a ciò che è giusto dal punto di vista etico. Soprattutto ci impegniamo per il bene di tutti — per la nostra Società, i nostri Clienti e il settore sanitario.

I clienti prima di tutto

Il nostro successo va di pari passo con quello dei nostri Clienti.
Il nostro impegno nei confronti dei nostri Clienti ci contraddistingue. Apprendiamo continuamente dai nostri Clienti che la scelta di affidarsi al nostro Gruppo è stata dettata dal nostro servizio valorizzante e orientato verso di loro. I nostri Clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo e il nostro successo deriva dal loro successo. Essi beneficiano del nostro approccio personalizzato nei confronti della loro attività e della nostra capacità di aiutarli a tenere il passo con i cambiamenti del panorama sanitario.

Responsabilità

Ci assumiamo la responsabilità personale delle nostre azioni e del nostro lavoro.
I dipendenti del nostro Gruppo si impegnano personalmente nei confronti dei propri Clienti, fornitori, colleghi e incarichi. E’ nostro compito di mantenere queste promesse e ci assumiamo la responsabilità individuale per le decisioni che prendiamo al fine di ottenere risultati per i nostri Clienti. Creiamo un rapporto di fiducia con i nostri clienti tenendo fede alle nostre promesse.

Rispetto

Trattiamo le persone con dignità e considerazione.
Le nostre persone trattano gli altri, i nostri Clienti e i nostri fornitori con dignità, considerazione, apertura mentale e rispetto. Attribuendo valore a stili e capacità diversi, riconoscendo il contributo di ognuno e mantenendo una mentalità aperta nei confronti delle prospettive altrui. Il nostro Gruppo coltiva un ambiente di innovazione e collaborazione, che ripaga nel modo in cui risolviamo i problemi per i nostri Clienti.

Eccellenza

Noi puntiamo con decisione sulla qualità.
Il nostro viaggio verso l'eccellenza non ha fine — puntiamo sempre più in alto per i nostri Clienti e i nostri partner. Prendiamo iniziative pensando al successo e concentrandoci sui risultati, trovando continuamente nuovi modi per innovare e migliorare, confrontandoci costantemente con i nostri progressi. Quando i Clienti scelgono il nostro Gruppo, optano per una Società leader del settore che lavora instancabilmente per raggiungere l'eccellenza nella qualità, nella sicurezza e nell'efficienza — per una salute migliore dei nostri Clienti e dell'intero settore sanitario.

Position PaperTorna su

Position Paper