Admenta Italia S.p.A. © (Gruppo McKesson) - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 02009051208

Benvenuto nel sito di ADMENTA Italia S.p.A.

ADMENTA Italia S.p.A. è la holding italiana della società McKesson Europe (www.mckesson.eu), il cui azionista di maggioranza è rappresentato da McKesson Corporation, con sede negli Stati Uniti. McKesson è leader a livello globale nella catena di fornitura di servizi sanitari, gestione di farmacie, oncologia per la comunità e fornitura di soluzioni tecnologiche per la salute.

ADMENTA Italia conta oltre 1.200 tra dipendenti e collaboratori e sviluppa un giro d’affari complessivo di più di 550 milioni di Euro.

ADMENTA Italia nasce nel 1999, data in cui viene effettuata la prima acquisizione di quote di maggioranza nella società AFM S.p.A. di Bologna, per la gestione delle Farmacie Comunali della città e provincia. Da tale data ha inizio un processo di acquisizioni che porterà il totale delle Farmacie gestite e/o di proprietà al numero attuale di 175 punti vendita.

ADMENTA Italia si occupa inoltre, attraverso la propria controllata FarmAlvarion, della distribuzione intermedia del farmaco ad oltre 2500 clienti tra farmacie private, ospedali e case di cura tramite due magazzini, situati a Bentivoglio (Bo) e Gorgonzola (MI).

Del network di ADMENTA Italia fanno inoltre parte le farmacie indipendenti che si affiliano a LloydsFarmacia, le parafarmacie ad insegna Iperfarma, gestite in collaborazione con il Gruppo Finiper, e le parafarmacie ad insegna 'LloydsSalute' per un totale di più di 230 punti vendita gestiti sul territorio italiano.